Come aderire

Per sostenere l'attività dell'associazione è possibile aderire ad essa o come socio o come Volontario o entrambe le cose. Di seguito riportiamo gli articoli dello statuto chespiegano come fare per aderire e nelle pagine successive potrete trovare la modulistica per presentare la richiesta.

Dall'art. 3 dello statuto:

ARTICOLO 3 – ATTIVITA’

Gli associati prestano la propria attività a favore dei beneficiari in modo spontaneo, volontario e gratuito.

L’attività prestata non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario. Ai volontari possono essere rimborsate dalla associazione solo le spese effettivamente sostenute per l’attività prestata, entro i limiti stabiliti dal consiglio di amministrazione.

Dall’art.4 dello statuto:

“l’adesione all’associazione [A1] comporta l’accettazione integrale e senza riserve dello statuto. Chiunque intenda aderire all’associazione deve presentare richiesta scritta al consiglio d’amministrazione … sottoscritta da almeno due associati che assumono la veste di garanti…Il consiglio di amministrazione si esprime…tenendo conto dei requisiti morali, di serietà e di possibilità di impegno del richiedente. Potranno esser nominati membri onorari….”

Non è prevista una quota di adesione.