VENTENNALE DELLA MORTE DI DON PAOLO

10 maggio 2014  ore 17

Centro   Pastorale   Diocesano

FANO LA CITTA’ DEI BAMBINI : NEL PASSATO LA SPERANZA DEL FUTURO

Incontro dibattito con Francesco Tonucci, pedagogo del CNR  e responsabile del progetto internazionale La Città dei Bambini e i candidati sindaco per Fano, organizzato da APiTO Marche in collaborazione con Acli Provinciale, Africa Chiama, Amici del Quilombo, Argonauta, Ass. Nazionale Famiglie Numerose, Banca del Gratuito, Caritas-Sala della Pace, Cerchioaperto, Comitato  Bartolagi,  Comitato Chiaruccia Tre Ponti,  Comitato pista ciclabile Fenile,  For.bici,  Forum Terzo Settore,  Il Paese dei Balocchi, L'Alveare Fano, La Lupus in Fabula, Millemondi, Millevoci, MIR, Mondo a Quadretti, Papa Karol, UNICEF Comitato Provinciale  e  Volontari nella Solidarietà.

L’incontro sarà preceduto da una PEDALATA PER LA CITTA’ , organizzata da For.bici, La Lupus in Fabula ed i comitati che si occupano di mobilità sostenibile , che partirà all’Arco di Augusto alle ore 16

4 giugno 2014  ore 18 –

Casa Archilei

Nell’ambito della ressegna letteraria Accenti Diversi   incontro con  CARLO MOLARI  e …. Don PAOLO

LA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE : DISCUSSIONI E SVILUPPI ATTUALI

Durante l’incontro Giulia Poeta, accompagnata dalla chiatarra a dodici corde di Marco Poeta leggerà alcune lettere di don Paolo

1 luglio 2014  ore 19

Rocca Malatestiana

CONVERSANDO  CON

DON PAOLO

Umberto Nembo Cassano,  amico di don Paolo e  relatore della tesi ( scritta  a4 mani con don Paolo “La chiesa dei poveri”  nel 1969 presso l’Università degli Studi di Urbino, ci parlerà di don  Paolo Uomo, Sacerdote e Profeta. Il programma della serata prevede alle 19 animazione per bambini con l’Associazione culturale AMeMi, aperitivo della Rocca a cura di Work In Progress, ed alla 20:30 chiaccherata con Cassano .

6 e 7 agosto 2014  ore 21:15  - Chiesa di San Francesco

MORTE E VIDA SEVERINA

Spettacolo teatrale in atto unico  tratto dal poema omonimo di Joao Cabral de Melo Neto, con la regia di Marco Florio e musiche di Marco Poeta.

22 agosto 2014  ore 21:00  -  Piazza Bambini del Mondo  di Bellocchi

SERATA DON PAOLO

All’interno dell’annuale festa de “il Paese dei Balocchi”che si terrà dal 21 al 24 agosto 2014 , la serata di venerdì 22 vedrà la presentazione del cortometraggio  “Don Paolo” realizzato dal registra Fabrizio Colonesi : sara presente SE Giovanni Tonucci , arcivescovo di Loreto e fratello di don Paolo .

2 ottobre  2014  ore 17:00  -  Mediateca Montanari

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON PAOLO  “STORIA DEL BRASILE” A FUMETTI

E INAUGURAZIONE  MOSTRA  “ DON PAOLO: UN PRETE SCOMODO

Alla presenza delle autorità verrà presentato il libro a fumetti di don Paolo “ Storia del Brasile “ realizzato con il contributo delle Presidenza del Consiglio della Regione Marche e la mostra fotografica  su don Paolo realizzata da due classi medie dell’istituto Padalino . La mostra rimarrà aperta dal 2 al 12 ottobre negli orari della Mediateca (martedì e mercoledì  15:00 / 19:00 ;  giovedì, venerdì e sabato 10:00 / 19:00; domenica 15:00 / 19:00 ; lunedì  chiuso )